Non abbiamo ancora fatto nessun commento sul risultato delle elezioni comunale del 8/9 giugno, aspettavamo almeno famosi 100 giorni che si concedono ai vincitori per dimostrare le loro intenzioni e capacità amministrative.
Grazie a 36 elettori che non hanno votato per la Candidata Bacchetta ma per la Candidata Medali, questa si è confermata alla guida del Paese per altri 5 anni ed al termine di questo mandato saranno 30 anni che è la “padrona” del paese, insomma è durata più di Mussolini e di Berlusconi, cosa impensabile per tutti.
Certamente deve dir grazie al suo “circolo magico”, i cui componenti hanno ringraziato per i favori ed i piaceri ricevuti portandogli in dote i loro voti, anche se non tutti loro e famigliari non sono stati così diligenti nel loro voto, i beneficiari del “circolo magico” unitamente ai loro famigliari sono molti più di 36.
Ci siamo meravigliati solamente della bocciatura dell’ex vice-sindaco, dicesi volgarmente trombato, a favore del nuovo entrato in lista, certamente la sua bella presenza con la fascia tricolore e poco altro non l’ha aiutato per la conferma.
La sola cosa nuova, messa in atto dalla Maggioranza, che è, e sarà assai utile, l’istituzione dello “sportello del Cittadino”, e l’affidamento al Consigliere Delia Bettoni, che è una donna forte, decisa e tosta, sarà di grande aiuto a chi si rivolgerà a tale funzione. Continue reading

Molti pievesi erano convinti che non ci fosse una seconda lista ma sono stati largamente smentiti da questi “coraggiosi” concittadini.
Egregio signor SINDACO di
Innanzitutto dobbiamo complimentarci con tutti i Candidati che sono presenti nelle due liste, hanno dimostrato un alto senso civico delle istituzioni e nella democrazia.
LETTERA APERTA
Essere Consigliere comunale nel proprio Paese è da considerarsi un grande onore per chi viene eletto, la soddisfazione che si prova nel sapere che i tuoi Concittadini hanno avuto fiducia in Te, perché pensano e si augurano che darai il tuo contributo alla gestione dell’Amministrazione, dei beni comunali ed ai beni di tutti i Cittadini è impagabile.
MA CI SONO RIUSCITI CON IMPEGNO, COLLABORAZIONE E COMPLICITÀ