LETTERA APERTA

lettera-aperta-2Egregio signor Sindaco di
28886 – PIEVE VERGONTE

Egregio signor Sindaco,
forse ha dimenticato o forse non conosce la favola di Esopo “attenti al lupo”, ne facciamo riferimento con le sue promulgazioni di ORDINANZE relative ai più diversi provvedimenti ed avvenimenti che interessano i Cittadini.

Perché quando vengono affisse le ORDINANZE, che Lei emette, non vengono tolte da ogni luogo in cui sono state poste subito dopo la scadenza delle stesse?
Perché Lei non invita, od ancor meglio obbliga, coloro che le hanno affisse a toglierle SUBITO dopo la loro scadenza indicata nelle ORDINANZE stesse?

Signor Sindaco i suoi Cittadini sono stufi di fare attenzione alle sue ORDINANZE, e qui il riferimento ad Esopo: non le leggono più perché pensano che siano sempre le stesse che da mesi sono affisse, di conseguenza non si avvedono delle nuove ORDINANZE.

Una domanda le fanno i Cittadini, ma chi fa rispettare le sue ORDINANZE, visto che da anni, per la sua opinabile scelta non esistono più i Vigili urbani?

Lei che va a piedi non si è resa conto della situazione in cui versano i due marciapiedi sul ponte della Marmazza, sono una “pericolosa” vergogna, se ne renda conto e provveda.

Con quale criterio ha chiesto alla Regione Piemonte di inserire il nostro Comune fra quelli turistici, si sa che ci sono i cosiddetti turisti del macabro ,forse perché il nostro Comune con l’evidente degrado potrebbe interessare a tali turisti?

Perché non ha impedito che il primo intervento, quando sono iniziati i lavori sulla Marmazza fosse quello di togliere le panchine, gli alberi e la fontana, luogo di cui godevano gli abitanti del villaggio, sostituendo il bello di prima con una recinzione plastica ormai deteriorata?

Perché non è intervenuta per far mettere in sicurezza l’edificio pericolante di fianco al Municipio, una volta ben transennato, ed ora con l’incombente pericolo per pedoni e veicoli ??, sta aspettando che crolli e provochi gravi danni se non morti?

Perchè nonostante i solleciti fatti dai Cittadini non è stato ripristinato il manufatto, posto in via Novara, per le pubbliche affissioni, i cui cartelloni sono stati diventi dal vento già da alcuni mesi che serviva ai Cittadini del villaggio e non solo?

Perché, signor Sindaco, i Consigli comunali si svolgono nell’orario in cui la maggior parte dei Cittadini sono a tavola per la cena?, e non in orari in cui possono venite tutti, forse perché meno Cittadini vedono il “silenzio” dei suoi Consiglieri, meno è evidente la nullità di costoro.

Ritenendo che questi argomenti che le sottoponiamo siano da “spiegare” ai Cittadini attendiamo di sapere come, quando ed in quale modo sarà da Lei fatto.

Con osservanza ossequiamo.

Pieve Vergonte, 29 febbraio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.