Buongiorno “Signora Maestra”

buongiorno signora maestraIn occasione della cerimonia del 25 APRILE, il nostro Sindaco, Mariuccia Beccari, ha salutato la Cittadinanza prendendo commiato dalla Sua carica. Per il “Sindaco” è stato un momento molto commovente, ha avuto parole di ringraziamento per noi Cittadini ed in particolare si è rivolta ai giovani, ai ragazzi, ringraziandoli di cuore per i tanti momenti passati con Loro. Ci hanno molto colpito le sue affermazioni sui “brutti e difficili momenti” che ha passato in questi anni precisando che “non li augura a nessuno”. Con queste Sue parole abbiamo capito perché abbandona la vita amministrativa del nostro Comune.

Per la sua elezione aveva ottenuto più di milleduecento voti, certamente una buona parte erano voti “politici”, ma tantissimi erano quelli che aveva ottenuto da Elettori che riponevano in Lei grande fiducia.

Ora, dopo queste parole, tantissimi Elettori sono sicuri che Mariuccia abbia dovuto subire scelte che non erano le Sue, ha dovuto fare quello che non voleva fare e non ha potuto fare quello che Lei voleva fare; con grande umiltà ha accettato che per tante e troppe volte sia stata “messa da parte”, orgogliosa lo è di certo, ma non al punto di non rispettare fino alla fine il mandato che tanti Suoi Elettori, con grande fiducia, le avevano dato.

Certamente tanti “SUOI” Elettori, scontenti e delusi del trattamento subito da Mariuccia, se ne ricorderanno il 25 maggio, al momento del voto.

Durante il Suo mandato è stata abbandonata da due Assessori e da tre Consigliere, noi pensiamo che questi abbandoni non siano da imputare tutti a Lei, sarebbe molto interessante conoscere i motivi di questi abbandoni, qualcuno ha certamente dei “sassolini nelle scarpe” e sarebbe bene per tutti gli Elettori che i “sassolini” vengano tolti al più presto, prima del voto.

A nome di tanti Cittadini ed Elettori di Pieve, col cuore le diciamo:

 GRAZIE SIGNORA MAESTRA!

2 pensieri su “Buongiorno “Signora Maestra”

  1. FORSE SAREBBE STATO MEGLIO,ABBANDONARE LA NAVE PRIMA,SPIEGANDO AI CITTADINI DI PIEVE IL PERCHE’.NON ESISTE PER ME AFFERMARE: VOLEVO FARLO MA NON HO POTUTO.MI RIMARRA’ SEMPRE UN TARLO: PERCHE’???????????????????? ESSERE ORGOGLIOSI E’ UN’OTTIMA QUALITA’,MA NON DEVONO ANDARE DI MEZZO I CITTADINI DI UNA COMUNITA’. TI ricordero’,sicuramente come un’ottima maestra,ma come sindaco non so……………………………………………

  2. Cara Mariuccia,sei stata la mia maestra tanti anni fa’,una maestra con la M maiuscola,ma ti ho sempre considerato ,come gran parte dei pievesi vice-sindaco,e tutto cio’ spiace,anche perche’ sei una grande persona,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.