Prima ASTUTA volpe, poi CRUDELE mantide religiosa

1.scale-to-max-width.825xS’intende riferendosi solamente “politicamente”.

Astuta perché ad ogni competizione elettorale riesce a inserire nella sua lista delle “belle” persone che si meritano la fiducia degli Elettori.

Astuta perché sin dal primo giorno in cui è stata eletta o rieletta, ha sempre pensato e si è sempre comportata in maniera tale da rivincere alla successiva tornata elettorale.
Astuta perché dispensa a piene mani promesse, favori, illusioni, consigli, aiuti professionali e non, in breve non dice mai di no! a nessuno.

Astuta perché è sempre riuscita a farsi “amica” dei vari Enti ed Associazioni comunali, l’ABI e la Banda di Fomarco con contributi e sovvenzioni, gli Alpini per la loro sede a Fomarco affidandogli l’ex ambulatorio, a discapito dei Frazionisti ammalati obbligati a scendere al piano.

Astuta perché per consolidare la fiducia del Parroco e dei Parrocchiani (ma non tutti sono d’accordo) non ha esitato a sperperare €. 257.985,16 per il rifacimento di piazza della chiesa e dell’area verde, rifacimento che era assolutamente inutile.

Astuta perché nell’ultima tornata elettorale ha inserito come Candidati pescando fra i musicanti, fra circoli e bar, fra le donne e con soli 3 consiglieri uscenti riconfermati.

Scaltra perché della sicurezza dei Cittadini gli importa poco, debbono percorrere marciapiedi sconnessi, con buche, con siepi ed arbusti che impediscono un transito sicuro, strade dissestate e piene di sporcizia, merda dei cani ovunque, emette anche le dovute regolari ordinanze che troppi non rispettano e se pur non rispettate non saranno mai sanzionate, siamo da 13 anni senza guardie comunali, ma questa scelta ha dato tranquillità al Sindaco, così non deve intervenire per far togliere le multe e…che i Cittadini…s’aggiustino

Mantide-625x350Crudele, coi suoi Eletti, appena si accorge che non sono “ubbidienti e sussequiosi” come suo desiderato, li emargina boicottando le loro idee in particolare con le Donne, dimostra grande paura d’essere da loro oscurata, tant’è che delle tante Donne elette nelle diverse legislature, due sole hanno retto il confronto, le altre, amareggiate, hanno abbandonato la vita politica.

Crudele oltre ogni limite, l’esempio più eclatante in questa legislatura, con il Consigliere Maranoli Gino, che gli ha portato 240 sue personali preferenze guadagnate sul campo, sempre presente, attivo, che ha ascoltato i Cittadini e si è impegnato a risolvere i loro problemi. Sperava quindi, lo ha ammesso in una sua recente intervista, di fare Vice-sindaco, anche per soli due anni, poi avrebbe passato la carica ad un’altro. Niente di tutto questo, pur avendo ottenuto uno strepitoso numero di preferenze è stato nominato, solamente, Assessore, carica che già ricopriva il che gli ha fatto prendere la decisione irrevocabile per le sue dimissioni.

E’ risaputo dai più che ogni “GRANDE CAPO” capace ed intelligente, vuoi che sia un politico, un industriale, un finanziere, un economico, un militare, o un guerriero, si scelgono sempre come aiutanti persone esperte, capaci ed intelligenti, perché e sempre e comunque il “GRANDE CAPO” a far la bella figura.

QUESTO NON E’ CERTO IL CASO DI PIEVE VERGONTE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.