IL FUTURO DI PIEVE ???… IL TURISMO

Certamente il nostro Sindaco non manca di fantasia, è notizia dallo scorso luglio che ha chiesto alla Regione Piemonte che il nostro comune sia riconosciuto come “Comune turistico”.

D’altronde in Italia i Comuni più inquinati sono pochi, solamente 44, ed il nostro, purtroppo, ci rientra appieno, ma non solo, rientra fra i cinque ad altissimo rischio, quelli dove negli ultimi 10 anni i tumori sono aumentati del 10%.

Ci sono poi delle prerogative che altri Comuni turistici di certo non hanno e quindi ci permettono di essere “unici”:

• abbiamo i ruderi ex produttivi più degradati e ben visibili ai futuri Turisti, basta andare in Stazione e sia a destra che a sinistra troviamo dei ruderi “storici” che pochi altri hanno;

• quando piove dove trovi altra località in cui ti sembra d’essere come con l’acqua alta a Venezia, e se trovi un automobilista sconsiderato ti fai una doccia completa ma gratuita, ci riferiamo sempre verso la Stazione ferroviaria;

• abbiamo anche l’aeroporto o avio-superficie di Megolo, inaugurato in pompa magna dove non sono atterrati aerei ma sembra un’inchiesta giudiziaria;

• se poi i futuri Turisti amano il fuoristrada, possono percorrere le strade comunali e provinciali ed avranno di che soddisfarsi, buche, rappezzi mal fatti, tombini infossati, per loro…una pacchia;

• per chi va a piedi amando il rischio avrà immense soddisfazioni, dove trovare marciapiedi sconnessi, buche ed ostacoli d’ogni specie, rovi ed arbusti sporgenti, merda di cane ovunque???

• ed il paesaggio??? unico, se arrivi per superstrada..una distesa a perdita d’occhio di cassoni in cemento, se in treno da nord….un’immensa distesa di teli arancione, se poi sali verso Fomarco ammiri una spianata di ghiaia che ha sostituito un immenso terreno agricolo.

• Se ami la trasgressione qui a Pieve… il massimo, posteggi… dove vuoi, la segnaletica…inutile, lunghe telefonate… in auto, la velocità…libera e tutto senza essere sanzionato, a Pieve da 11 anni siamo senza neppure un Vigile urbano.

• Se poi vuoi vedere la pericolosissima Marmazza, devi essere fortunato….nel corso del 2017 il torrente è sceso a valle solamente per 22 volte e quest’anno per 26 volte, senza danni.

L’unica speranza per essere considerato “Comune turistico” a tutti gli effetti ??? possiamo puntare solamente sui “Turisti del macabro”, quelli che vanno a visitare i luoghi in cui si sono avverate immani tragedie vuoi naturali o tragiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.