UNA PIOGGIA DI SOLDI

Pioggia di soldiPiù di 6.500.000,00 Euri, e per i meno giovani, più di 12.585.755.000 £ire.

Sono i denari entrati nelle casse comunali, versati a rate, quali Oneri di Urbanizzazione relativi alla BONIFICA del sito industriale inquinato ex Rumianca.
Certamente è stata una vitale “boccata d’ossigeno” per le casse comunali.
Una simile imprevedibile entrata avrebbe dovuto stravolgere il nostro Comune, ma non risulta, eccetto la scuola, nessun cambiamento di rilievo, nessun miglioramento, anzi la situazione è ancor più peggiorata.

Allora che fine hanno fatto questi denari, che ricordiamo sono di tutti noi Cittadini e pertanto sarebbe stato doveroso e giusto informarli, fare una pubblica Assemblea per discuterne di come spendere questi soldi, raccogliere delle idee e proponendoci le intenzioni dell’Amministrazione Comunale.

Nulla di ciò è stato fatto, salvo forse “il cerchio magico”, nessun Cittadino è stato informato, risulta addirittura che neppure tutti i Consiglieri comunali sono a conoscenza di come sono stati spesi o come si intendeva spenderli questi “nostri” denari.
Nella logica certamente una parte saranno stati spesi per estinguere dei mutui accesi a suo tempo, sarebbe interessante conoscere quali mutui e per quali opere si sarebbe provveduto ad estinguere visto che sono state fatte anche opere non indispensabili.

E la rimanenza è ancora nelle casse comunali o è già stata spesa nella totalità o in parte ???, ed allora se ne sono rimasti ancora di soldi come si intende spenderli ???, l’Amministrazione comunale quali scelte farà nell’interesse di tutti i Cittadini ???.

Sono domande che a nome dei Cittadini facciamo al nostro Sindaco ricordandogli che non è “il padrone” del Comune, ma è stato eletto pro-tempore per fare l’interesse di tutta la Comunità pievese e pertanto nel rispetto di tutti Loro sarebbe necessario, doveroso e giusto indire una Assemblea pubblica aperta alla partecipazione di tutti i Cittadini interessati a conoscere il “destino” di tutti gli Euro arrivati nelle casse comunali.

Aspettiamo fiduciosi dell’evolversi della nostra proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.