LETTERA APERTA AL SIGNOR SINDACO DI PIEVE VERGONTE

Situazione al 13 maggio 2022

Situazione al 13 maggio 2022

Egregio Sig. Sindaco,

ci eravamo già espressi relativamente al cimitero del Capoluogo sin dal 22 novembre scorso denunciando l’insensata scelta di riesumare quattro file di tombe, assolutamente non necessario in tale quantità, per di più con l’addebito ai famigliari dei defunti.

Contestavamo, altresì, l’assurdità di far pagare le riesumazioni predisposte dall’Amministrazione comunale in quanto, nel Paese a noi più vicino, nessun addebito era fatto ai famigliari dei defunti.

Ad oggi la situazione al cimitero è scandalosa, il campo “risanato” si presenta desolatamente in queste condizioni con tutti i soldi “estorti” ai famigliari dei defunti perché non avete provveduto a sistemare questa area con un tappeto verde o quantomeno ricoprendola con pietrisco?

Tra l’altro sembrerebbe che nessun Amministratore frequenti mai il Cimitero, non si spiegherebbe altrimenti il perché dell’ordinanza emessa il 01 ottobre 2021, con il divieto d’introduzione nel cimitero di monumenti, ordinanza scaduta il 04 novembre 2021, sia ancora affissa sui cancelli d’entrata al cimitero.

Se i suoi Concittadini non lo meritano, di certo per i nostri defunti dovrebbe esserci più rispetto.

Con osservanza si saluta.

Pieve Vergonte, 13 maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.