E PANTALONE PAGA!!!

IMG_0658In questi giorni nel cimitero del capoluogo si stanno eseguendo i lavori di riesumazione nel riquadro sud-est da parte della Cooperativa “Il sogno”, seguendo la prevista prassi sono stati contattati i Parenti dei defunti per il recupero di accessori dalle tombe e la disponibilità di poter assistere alla riesumazione.

La decisione della riesumazione collettiva è stata presa discrezionalmente dall’Amministrazione comunale, c’è forse da chiedersi se non era meglio interessare una sola fila alla volta anziché tutto il campo, lasciando così ancora del tempo ai Famigliari di omaggiare i loro Cari, questo perché la scelta della cremazione, sempre più ampia, diminuisce di molto l’interramento dei defunti.

Ai Famigliari del defunto viene addebitata una spesa di €. 120,00.

A questo punto ci domandiamo perché i Parenti debbono pagare per una riesumazione imposta da una scelta degli Amministratori ? ? , la manutenzione dei cimiteri è a totale carico dell’Amministrazione comunale, fatto salvo salvo le scelte personali per le lampade votive o per le richieste di riesumazione anticipata.

Ma perché in tutti i Paesi vicini le riesumazione disposte dall’Amministrazione comunale vengono fatte a spese del Comune ed ai Parenti nulla vien fatto pagare???

Ancora una volta è chiara l’evidenza che ai nostri Amministratori interessa poco delle finanze dei loro Cittadini, l’importante è “spremere ed incassare” per poi dilapidare il nostro denaro in opere scelte ogni oltre buon senso della buona amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.