Consiglio Comunale del 12 agosto 2015

consiglio comunale 12 agosto 2105Il Consiglio comunale rappresenta il momento più importante di democrazia in un Paese, i Consiglieri tutti, delegati a rappresentarci attraverso il nostro voto, hanno, certamente il dovere, e doverosamente l’obbligo di fare “il bene” per noi Cittadini.

L’ultimo Consiglio comunale riunito in sessione ordinaria, aveva all’ordine del giorno la discussione del Bilancio di previsione per il 2015, nel quale sono previste le entrate e le uscite per il 2015; fa certamente stupore vedere in discussione il Bilancio di previsione per il 2015, quando sono già passati 224 giorni da inizio anno, la logica ed il buon senso dovrebbe prevederne l’approvazione entro la fine dell’anno precedente.

Comunque fare le cose in ritardo sono una delle prerogative di questa Giunta comunale, ed anche in questo caso non c’è da meravigliarsi, anche se 224 giorni sono un’enormità inaccettabile.

Avevamo invitato in una recente discussione i nostri Concittadini a partecipare, ma come si fa a sperare nella partecipazione quando il Consiglio Comunale, di così grande importanza, viene svolto con l’inizio alle ore 18,30.

Signor Sindaco, Lei non lo può sapere, ma chi ha una Famiglia deve preoccuparsi di dargli da mangiare, la madre cucinando, il padre andando a guadagnare il suo salario e in quell’orario si pensa innanzitutto alla propria Famiglia, magari dispiacendosi di non poter presenziare al Consiglio comunale.

Vogliamo pensar male e ci scusiamo, ma non sarà forse che per la Maggioranza meno Persone vedono ed ascoltano, meglio si sentono tutelati nel loro ardire nelle proprie scelte che a volte si sono dimostrate totalmente scellerate e che le naturali conseguenze sono a scapito di noi Cittadini, che dobbiamo a malincuore sopportare le spese per albergo, musei, casa per anziani, ex latteria di Rumianca, edifici pubblici fatiscenti, scuole degradate, strade impercorribili e chi più ne ha più ne metta.!!!

La Minoranza attraverso il Capogruppo Marina Ghivarelli ci ha chiesto di portare alla conoscenza dei nostri “visitatori” il documento che hanno presentato per la discussione in occasione del Consiglio comunale in questione.

Poiché “insieme per pieve” è nato per operare nell’interesse della nostra Comunità abbiamo pensato di darne il giusto spazio affinché esso sia oggetto di discussione, nel contempo proponiamo al Capogruppo di Maggioranza di farci avere un documento che risponda a quanto sollevato dalla Minoranza.

Nel nostro “piccolo di 3962 visite al blog” cerchiamo di dare voce a tutte le Amministrazioni e Associazioni affinché il loro importante operato venga portato alla conoscenza di più Persone possibili, se Pievesi ancor meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.