Ciao Dante

condoglianze per dante gravinaOggi è mancato Dante Giavina, al termine di una lunga malattia il suo fisico lo ha abbandonato.

Dante è stato da sempre in Politica, nel nostro Comune è stato Consigliere, Assessore ed infine Sindaco, è stato altresì Consigliere ed Assessore nella Provincia di Novara.

E’ stato di certo un Politico della 1^ Repubblica, in cui gli antagonisti erano avversari e non come ora che sono nemici, ha osservato con scrupolo e rigore quello che ha distinto tale periodo politico: l’onestà e la correttezza.

Era amico di tutti, anzi come diceva Lui, esagerando assai, “amicissimo” di tutti quelli che aveva conosciuto anche solo occasionalmente.

E’ stato amato dalla Gente in particolare da quelli di Megolo e Rumianca, ed era sempre tra la Gente, lo abbiamo incontrato tutti, ai funerali, al circolo, alle feste religiose e non.

Politico acutissimo, disordinato nell’esprimersi, non sempre riusciva ad far capire quello che lucidamente aveva nei suoi pensieri politici, in Politica era perspicace ed intuitivo, insomma come si suol dire era un attento e capace “animale politico”.

Assieme a tutti coloro che lo hanno avuto come amico, compagno, collega ed avversario politico, unitamente ai lettori del nostro Blog, esprimiamo alla Sua Famiglia le più sentite condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*