I Pievesi saranno incompetenti ma non imbecilli

buche_lavori-620x310In occasione della festa di Sant’Orsa, è stato appaltato il lavoro di ripristino del manto stradale in Via Dr. Cicoletti, il disagio è stato più del previsto, il traffico è stato assai difficoltoso, i lavori sono continuati per settimane.

Quando hanno iniziato il lavoro di fresatura dell’asfalto esistente è subito stato evidente che il lavoro riguardava solamente l’asportazione del manto d’usura per circa 3 cm. ed il rifacimento dello stesso manto, chiamato tecnicamente tappetino.

E’ stato subito evidente anche a noi Cittadini, “incompetenti”, che tutti i tombini, le griglie ed i chiusini erano molto infossati rispetto al piano stradale e pertanto erano la causa di buche e salti per gli automezzi e pericolo per i pedoni.

Da profani pensavamo però che prima del ripristino e di stendere il “tappetino d’usura d’asfalto”, l’Impresa appaltatrice avrebbe messo a livello tutti i tombini, le griglie e quant’altro procurava disagi alla circolazione.

A sorpresa di tutti, questi lavori di livellamento non sono stati fatti, hanno iniziato subito la stesura del tappetino, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, la Via Cicoletti è si liscia e scorrevole, ma piena d’infossamenti e di buche, anzi il percorrerla è più pericoloso di prima, gli Utenti ingannati dalla vista del nuovo asfalto si trovano “con sorpresa e impreparati” questi inconvenienti e potrebbero perdere il controllo del mezzo.

Ora voci, del soliti ben informati, ci dicono che sarebbe in previsione di chiudere nuovamente al transito la Via Cicoletti, cosi da permettere gli interventi necessari al livellamento di tombini, griglie e chiusini, e come sempre, all’italiana, si disfa quanto è appena stato fatto, vivissimi complimenti.

Non si poteva pensarci prima ???, dov’erano i nostri Amministratori ed i Tecnici incaricati ai lavori ???, in vacanza o latenti ???, è mai possibile che si continui ad usare i nostri denari in si malo modo ????, certamente ci diranno che questi lavori (se saranno fatti), saranno a completo carico dell’Impresa appaltatrice, ma i nostri disagi da Cittadini chi ce li restituisce ????.

E’ certamente facile criticare i nostri Amministratori, criticare il loro operato è purtroppo assai facile è come si suol dire “facile come prendere a sberle uno che c…a”.

Riteniamo però che ora i Cittadini Pievesi, molti dei quali, in passato, si sono dimostrati assai creduloni alle promesse fatte, non sono di certo “imbecilli” come qualcuno pensa e spera, sono capaci di vedere, conoscere e criticare quanto è stato fatto e si continua, purtroppo, a fare coi pubblici denari.

2 pensieri su “I Pievesi saranno incompetenti ma non imbecilli

  1. no comment………………………………….. ! Almeno prima sapevo che il manto stradale era disastrato e scansavo le buche,ora e’ ancora piu’ pericoloso perche’ il manto stradale sembra liscio e perfetto.
    D’altronde l’importante e’ apparire!

  2. Pensavo che solamente nei film di Fantozzi succedessero cose del genere, ma mi sbagliavo di grosso, succede anche a Pieve, è e sarà un lungo magnifico film, peccato che dobbiamo pagarlo noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.