Non serve solamente per pettinarsi o grattarsela

grattarsi la testaLa testa dovrebbe servire “principalmente” per tutt’altre cose importantissime!!!, per pensare, per riflettere, per analizzare, ma vedendo quel che è accaduto e quel che continua ad accadere, i nostri pensieri, le nostre riflessioni, le nostre analisi per molti Italiani sono solamente un “optional” e nulla più.

D’altronde le statistiche europee mettono gli Italiani al primo posto per l’analfabetismo di ritorno e purtroppo se ne vedono i risultati.

Crediamo all’ultimo che parla, a chi grida più forte, quanto dicono alla televisione è per molti di noi pura verità, il nostro “vangelo”.

Quando ci hanno raccontato che per risolvere il problema del nostro Paese e di noi Italiani era “PRIVATIZZARE, PRIVATIZZARE” e noi “popolo bue” ci abbiamo creduto ed abbiamo accettato, senza tanto protestare, la privatizzazione dell’ENEL, della TELECOM, delle FERROVIE, dell’ENI, delle POSTE e di tantissime altre attività pubbliche, trasformandole in S.p.A. e mettendo quindi le Azioni in vendita, che sono state acquistate non certamente, salvo qualche piccola eccezione, da operai , casalinghe e pensionati, ma bensì da Fondi d’investimento e dai grandi Capitalisti.

La prima cosa che hanno fatto gli Azionisti era “cercare di guadagnare subito”, è quindi hanno subito diminuito il Personale, sono così stati “eliminati” centinaia di migliaia di posti lavoro, mettendo in gravi difficoltà un’enormità di Famiglie italiane.

E noi Cittadini “qualunque” quali benefici abbiamo ottenuto dalla “privatizzazione”???, nessuno, al contrario, solamente tante difficoltà.

ENEL e TELECOM hanno chiuso tutti gli Uffici destinati agli Utenti, ora se devi sbrigare una pratica, è possibile farlo solo telefonicamente, di chiarimenti e spiegazioni neppur parlarne.

Le FERROVIE hanno chiuso o dismesso le Stazioni, il loro degrado è sotto i nostri occhi; i treni sono SPORCHI, PUZZOLENTI e PERENNEMENTE IN RITARDO (chiedete ai pendolari).

Le POSTE , con poco Personale agli sportelli, ci impone lunghe code, la corrispondenza è consegnata quando e come possono.

Ed a Noi Utenti cosa è venuto in tasca, NULLA di NULLA!!!, le tariffe non sono diminuite, semmai il contrario, in compenso sono aumentati e di molto i disagi.

Qualcuno però ci ha guadagnato alla grande, gli Azionisti, i loro utili aumentano di anno in anno, alla faccia di noi “credulone popolo bue”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.