Anche quest’anno arriva Natale e come ormai da tanti, troppi anni, parecchie nostre Famiglie lo affrontano assai male, la crisi economica si aggrava sempre più, la disoccupazione aumenta, i nostri Giovani faticano non poco per trovare un lavoro, si accontenterebbero e si adatterebbero a qualsiasi lavoro, ma invano, non si riesce a trovar per loro una anche pur minima occupazione.
Ancor peggio stanno quei padri di Famiglia che hanno perso il lavoro, affrontano con enorme difficoltà la conduzione famigliare, rinunciano a tutto pur di dare ai loro figli un Natale un po’ più sereno, cercano orgogliosamente di superare le enormi difficoltà economiche in cui si trovano, ma in questi difficilissimi momenti del Paese è già un’impresa non rivolgersi alle istituzioni caritatevoli per ottenere un pur minimo aiuto economico.
Sono anni che ci dicono che la ripresa è in arrivo, ma arrivano solamente sacrifici d’affrontare, tasse da pagare, licenziamenti e mancata occupazione.
Tutti quanti i politici, gli amministratori pubblici, siano essi regionali, provinciali o comunali ci assicurano il loro massimo impegno per occupazione, cercano, dicono, di creare nuovi posti di lavoro, ma non è proprio così, quando possono, creano si posti di lavoro, ma per loro, nei consigli d’amministrazione, gli incarichi PAGATI, li tengono per la loro casta di ex amministratori, trombati o ritirati dall’attività politica.
E’ il caso della Società SEO, di proprietà dei comuni di Pieve Vergonte, Piedimulera, Pallanzeno, Villadossola, Vogogna e Beura Cardezza, dove gli Amministratori comunali di detti comuni hanno nominato nel Consiglio d’Amministrazione, formato da Presidente e due Consiglieri, che percepiscono ogni mese, rispettivamente, €.1050,00 il presidente e €.475,00 ogni consigliere, tutti tre ex amministratori nei rispettivi comuni.
Oltre a questa assai discutibile scelta quello che indispone noi Cittadini è il fatto che i nominati e quindi stipendiati, hanno di già un proprio reddito, infatti due sono pensionati ed uno è commerciante.
Non si potevano nominare dei Giovani disoccupati, la scelta era vastissima fra Diplomati e Laureati, dar loro un pur minimo reddito e sgravare così le famiglie che con tanti sacrifici li hanno fatti studiare è così difficile ?????
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNATEVI !!!




Lascia un commento